Digitalizzazione

Grazie alla digitalizzazione è possibile rendere un patrimonio documentario (composto da documenti cartacei), accessibile attraverso le nuove tecnologie informatiche. Il servizio da noi proposto si basa sul materiale da digitalizzare, sul risultato che si desidera ottenere, le dimensioni dei documenti, la loro rarità, lo stato di conservazione, il tipo di supporto sul quale si desidera che venga trasferito, ecc. Per questi lavori la nostra azienda si serve di strumenti complessi quali scanner piani, a planetario, dorsi digitali, macchine fotografiche tradizionali o digitali e altro ancora, per ottenere scansioni ad alta qualità.

Presso la vostra sede:
la nostra consulenza va dal semplice intervento tecnico specializzato per la scansione, all’intera costruzione presso la vostra struttura del servizio di digitalizzazione con computer, masterizzatori, scanner e tutto il necessario per allestire e svolgere il servizio.

Presso la nostra azienda:
potrete trovare a vostra completa disposizione, personale tecnico specializzato e qualificato che vi assisterà nella progettazione del lavoro e che sarà in grado di manipolare qualsiasi tipo di documento. Inoltre sono da noi fornite tutte le garanzie assicurative per quanto riguarda il trasporto e la custodia dei documenti che ci verranno affidati.